EVOLUZIONE STELLARE di VINCENZO MARSIGLIA a cura di Anita Calà

Sabato 15 Ottobre 2016, in occasione della XII Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI, la galleria Intragallery accoglierà nei suoi spazi di Napoli la performance interattiva fotografica Evoluzione Stellare / Interactive Portrait di Vincenzo Marsiglia, a cura di Anita Calà.
L’artista immortalerà, con l’ausilio dell’IPad e dell’applicazione Star App da lui ideata, i volti dei visitatori, creando ritratti digitali personalizzati.
Tutti i ritratti dei partecipanti entreranno a far parte del progetto in digitale Evoluzione Stellare, progetto a cui hanno già aderito personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e della politica, ed a cui si potranno aggiungere i visitatori della galleria, durante la Giornata del Contemporaneo.
“Il volto è il nostro, quello che riconosciamo, chiamato ora ad entrare nel mondo colorato e ipnotico dell’artista Vincenzo Marsiglia.
E’ la sua visione, è la sua stella, il suo segno ricorrente, a condurre chi è ritratto in un’atmosfera pop-digitale. Come un contemporaneo Andy Warhol, Marsiglia sovrappone colori e figure geometriche a forma di stella sui volti dei partecipanti, fermando l’attimo dove il mondo dello spettatore e quello dell’artista si incontrano, restituendo un’immagine nuova ed unica, nella sua Evoluzione Stellare”
(T.C. Anita Calà)