La galleria per le arti contemporanee Intragallery, in collaborazione con Pensiero Verde dell’architetto Gian Barbato, è lieta di accogliere nei suoi spazi il fotografo Lorenzo Cabib, per una giornata dedicata al ritratto fotografico d’autore.
Viviamo in un’epoca, dove la fotografia è diventata protagonista indiscussa delle nostre giornate, una fotografia veloce, che spesso ha perso quel momento di riflessione, di ricerca più profonda.
Il ritratto d’autore è questo, affidarsi allo sguardo di un artista che va oltre una prima apparenza e farsi ritrarre, significa affidarsi con fiducia agli occhi del fotografo, che cercano una bellezza al di là del nostro più immediato imaginario.
TITOLO nasce dall’idea che qualunque volto abbia una sua bellezza intrinseca unica e che uno sguardo d’artista sia capace di catturarla e fissarla in uno scatto.
Lorenzo Cabib, durante lo shooting abbinerà ad ogni volto un fiore, questo per comporre un ritratto con una sua originale visione, caratterizzata da una luce caraveggesca e da una costruzione formale essenziale e naturale.